Juventus, Chiesa apre al rinnovo: le ultime sul figlio d’arte
Federico Chiesa manda segnali d’apertura al rinnovo di contratto con la Juventus. Ecco le ultime news sulla delicata situazione del figlio d’arte, in scadenza il prossimo 30 giugno del 2025.
Mentre Massimiliano Allegri prepara il derby della Mole contro il Torino, la dirigenza bianconera è in continuo lavoro per programmare la Juventus del futuro. Oltre alla campagna acquisti, il Football Director del club, Cristiano Giuntoli, è alle prese anche con il fronte rinnovi. Uno dei casi più delicati riguarda ovviamente Federico Chiesa. Il figlio d’arte è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025 e, ad oggi, non sarebbe stato ancora preso alcun accordo.
Dopo aver sborsato complessivamente 65 milioni di euro per strapparlo dalla Fiorentina, di certo la Juventus non vorrà perdere Federico Chiesa a parametro zero fra due estati. Ecco perché in caso di mancato rinnovo in questi mesi, la Vecchia Signora potrebbe pensare seriamente di cederlo al miglior offerente nell’imminente mercato estivo. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il classe ’97 avrebbe aperto ad un possibile prolungamento del contratto con il club.
Juventus-Chiesa, rinnovo ponte in vista? Cosa filtra
Secondo la Rosea, la presenza dell’agente di Federico Chiesa, Fali Ramadani, domenica sera all’Allianz Stadium potrebbe essere un chiaro segnale in chiave prolungamento del contratto. Secondo le ultime indiscrezioni, in casa Juventus starebbe prendendo sempre più piede l’ipotesi rinnovo ponte. L’idea di Cristiano Giuntoli infatti sarebbe quella di rinnovare la permanenza del calciatore di un ulteriore anno (fino al 2026). Una volta corsi tutti ai ripari, si potrà ridiscutere insieme sul futuro del figlio d’arte. Anche l’ingaggio dovrebbe rimanere invariato, ovvero 5 milioni di euro netti a stagione.
Questo dovrebbe essere l’iter intrapreso dalla dirigenza della Juventus e da Fali Ramadani per mettere un punto (seppur temporeaneo) sul rinnovo di Federico Chiesa. Il calciatore rappresenta certamente uno dei pezzi pregiati nella collezione della Vecchia Signora, la quale non vorrebbe mai privarsene a costo zero. Non sarebbe da escludere a priori un’ipotetica cessione in questo mercato estivo, davanti ad offerte economiche ritenute irrinunciabili. Sul figlio d’arte infatti ci sarebbero gli occhi della Premier League. In particolare, Newcastle e Liverpool starebbero monitorando la situazione dalla finestra. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti in queste settimane.