Fondamentale il passaggio di Genova, con il gol all’ultimo minuto di Pirlo, e forse anche quello di Udine. La soddisfazione più bella? La vittoria con la Roma: erano a 5 punti e non avevano mai perso, erano convinti di venire a Torino a fare punti ed è finita invece con un risultato schiacciante.
\r\nSi avvicina il Mondiale di Brasile 2014, Chiellini sarà accompagnato in questa avventura da diversi altri giocatori della Juventus:\r\n
Conoscerci aiuta – ammette Chiellini -: in campo a volte non hai neanche bisogno di guardare il tuo compagno, sai già dove sono. Io Barzagli e Bonucci ci conosciamo davvero a memoria, può essere vantaggio e un aiuto per Prandelli. Sarà una grande avventura.
\r\nCosa fa Chiellini nel tempo libero? Quello che fanno un po’ tutti, ma la mente spesso ritorna al terreno di gioco:\r\n
Studio bene quando sono in ritiro: mi svago e non penso alle partite. È una sfida con me stesso. Ripasso dentro di me i movimenti da fare e quelli degli attaccanti, che possono metterti in difficoltà. Poi quando sei in campo aspetti il via, ti isoli e spesso non ti rendi neanche conto di cori, coreografia e striscioni. La concentrazione è fondamentale e ogni persona la trova a modo suo. In pullman ascolto sempre musica e quando arrivo in spogliatoio mi piace cominciare a confrontarmi – conclude – e a ripassare la partita con gli altri.
\r\n[jwplayer player=”1″ mediaid=”74690″]