Juventus, Chiellini: “Pogba resti qui almeno un altro anno”

\r\nGiorgio Chiellini, difensore della Juventus, è stato oggi impegnato nella presentazione del suo libro su Gaetano Scirea. È stata l’occasione, per il centrale della nazionale italiana, per ritornare su alcuni temi attuali ai microfoni di Sky Sport. Si parte, ovviamente, dai tre punti importantissimi in chiave scudetto conquistati ieri contro la Fiorentina: “Per lo Scudetto le percentuali lasciano un po’ il tempo che trovano. Siamo consapevoli che veniamo da due weekend molto importanti – dice Giorgio – , due weekend che temevano perché sapevamo di affrontare due squadre molto forti, sia noi che la Roma. Siamo stati un po’ fortunati, siamo stati anche bravi e alla fine credo siano stati due weekend importanti che ci hanno permesso di fare un grosso passo in avanti verso questo Scudetto”.\r\n\r\nOra la Juve è attesa da un tour de force, che prevede altri due incontri contro i viola in Europa League:\r\n

“Manca ancora tanto, abbiamo un bel vantaggio e ne siamo consapevoli, però l’errore più grande adesso sarebbe quello di adagiarsi e considerarla una cosa già fatta. Il bello delle prossime settimane è che giochiamo ogni tre giorni, ci giochiamo tanto in Europa, abbiamo due trasferte difficili in campionato e poi una settimana in cui finiamo con Parma e Napoli, quindi partite sicuramente molto insidiose e pericolose, oltre alla doppia sfida con la Fiorentina. Quindi credo che il mese di marzo ci dirà tanto di quello che potremo arrivare a fare da qui a fine stagione”, ha proseguito il difensore bianconero.

\r\nInevitabile parlare anche di mercato: in questi giorni Paul Pogba è stato al centro di numerose indiscrezioni:\r\n

“Resta ancora un anno – l’appello di Chiellini -, qui alla Juve puoi crescere senza pressioni. Credo che Paul resterà comunque qui: ho letto le interviste di Marotta e di Agnelli e vanno sulla stessa linea”.

\r\nUn pensiero va anche al tecnico Antonio Conte, che presto prolungherà il contratto con la Juventus:\r\n

“In passato, soprattutto quando venivamo da due settimi posti, è stato difficile ripartire e ci sono state delle situazioni che mi avrebbero potuto portare via da Torino. Ma per fortuna è arrivato Conte e se fossi partito, mi sarebbe rimasto un enorme rimpianto. Spero di finire la carriera alla Juve. Farò 30 anni ad agosto, non si può mai sapere quanto succederà nei prossimi anni. Credo che sia la volontà di entrambe le parti quella di cercare di continuare ancora insieme. Quando smetterò farò l’allenatore? Mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio”, conclude.