Chiellini lascia il ritiro della nazionale: Oriali protesta, la Juve lo zittisce
22:05 Alla decisione della Juventus di riportare Chiellini a Vinovo, come da regolamento, per tutte le cure del caso, era seguita la protesta del team manager della nazionale, Gabriele Oriali, ex dirigente dell’Inter condannato per passaporti falsi. Oriali avrebbe voluto che Chiellini partisse per la Norvegia nonostante fosse infortunato, la Juve replica con una nota ufficiale:\r\n
Dopo le confuse vicende odierne relative al rilascio dalla convocazione in Nazionale di Giorgio Chiellini, Juventus Football Club desidera ribadire il proprio impegno a collaborare con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, come storicamente avviene da più di un secolo. Il comunicato relativo al giocatore emesso ieri sera e le allusive dichiarazioni del team manager, Gabriele Oriali, pronunciate oggi pomeriggio, non cambiano questo orientamento che, tuttavia, non può entrare in aperto contrasto né con il buon senso, né con le esigenze di recupero di un giocatore infortunato e non utilizzabile nella partita di qualificazione in Norvegia, momento conclusivo del ritiro della compagine Nazionale.
\r\nGiorgio Chiellini lascia il ritiro della Nazionale di Antonio Conte: a differenza del precedente bollettino medico, che dava il difensore della Juventus pronto a partire per la Norvegia nonostante un problema al soleo del polpaccio, Chiellini non prenderà parte alla trasferta di Oslo.\r\n\r\nIeri la Figc aveva comunicato che nonostante il giocatore non fosse disponibile, sarebbe rimasto col gruppo azzurro fino alla fine del ritiro. Oggi, però, la Juventus ha fatto pressione e ha ottenuto che il suo giocatore rientrasse prima, nonostante la squalifica contro l’Udinese. Ieri era già rientrato a Torino il centrocampista Claudio Marchisio, che aveva qualche linea di febbre e che comunque contro la Norvegia sarebbe stato squalificato.