Juventus-Chelsea è anche incroci di mercato

Mercoledì le due squadre si incontreranno in Champions League, ma ci sono anche incroci di calciomercato di mezzo

juventus chelsea mercato tchouameni

Juventus e Chelsea si troveranno di fronte in campo mercoledì sera, ma i due club si incroceranno anche sul mercato. Ne parla oggi Tuttosport, che riferisce di un condiviso interesse per Aurelien Tchouameni, centrocampista del Monaco che ha già conquistato la nazionale maggiore di Didier Deschamps nonostante abbia solamente 21 anni. In estate Federico Cherubini ha tentato a lungo di portarlo a Torino, ma senza riuscire ad abbassare le pretese del club monegasco. Ci riproverà in estate, ma attenzione alla potenza di fuoco dei Blues, che possono offrire di più anche di ingaggio al calciatore.

Juventus-Chelsea: sgarbo Rudiger?

L’altro incrocio di mercato è rappresentato da Antonio Rudiger, 28enne difensore tedesco ex Roma che andrà in scadenza di contratto al termine di questa stagione. Da tempo si dice che la Juve sia sulle sue tracce, dopo averlo seguito già in passato sia durante la sua esperienza allo Stoccarda, sia durante quella in giallorosso. La principale concorrente sembra essere il Bayern Monaco, club che a livello economico sta sicuramente meglio della Vecchia Signora. La decisione ultima spetterà al calciatore, che comunque in Italia si è trovato bene e tornerebbe di corsa.

“Per me questa sarà la decisione più importante della mia carriera – le parole del giocatore riportate dal Mirror – quindi mi prenderò il tempo necessario. Per il resto posso dire che personalmente non ho parlato con nessun altro club oltre al Chelsea”. Per ora, dunque, Rudiger fa catenaccio.