Juventus, che beffa! Ora Thiago Motta si arrabbia sul serio: il mercato si complica, altro che Scudetto

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Juventus beffata sul mercato, e Thiago Motta va su tutte le furie: si complica il mercato e lo scudetto sembra più lontano.

Viene da chiedersi se non vi sia troppo entusiasmo tra i tifosi bianconeri intorno all’arrivo di Thiago Motta. Il tecnico italiano è stato ufficializzato come nuovo allenatore della Vecchia Signora nelle scorse settimane.

E avrà dunque il compito di raccogliere l’eredità di Massimiliano Allegri, mandato via dal club alcuni giorni dopo la finale di Coppa Italia, a causa dell’aggressione verbale al direttore di Tuttosport Guido Vaciago di cui il toscano si è reso protagonista nel post partita.

Ma è probabile che la dirigenza avesse in realtà in mente da tempo di mettere fine all’esperienza di Allegri in bianconero, e dare inizio ad una nuova fase sportiva del club guidato dal nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Al suo posto dunque, la scelta è ricaduta su Thiago Motta, che d’altronde è reduce da una stagione storica con il suo Bologna, in cui è riuscito a far ottenere al club emiliano la qualificazione alla prossima Champions League (Che debutterà oltretutto nel nuovo format a partire dalla prossima stagione) con una proposta di gioco che ha finito per ammaliare anche molti allenatore della Serie A, tra cui Juric e Gasperini, che hanno elogiato pubblicamente il giovane tecnico.

Thiago Motta è alla sua prima esperienza in un top club

E anche per questo i tifosi bianconeri hanno accolto la sua nomina come nuovo tecnico del club, con l’entusiamo che solitamente si riserva all’arrivo di un top player. C’è però anche da dire che fino a questo momento, Motta non ha mai allenato un top club e dunque lo si sta trattando forse con troppa autoreolezza.

Parliamo infatti di un giovane allenatore che ha ancora tutto da dimostrare. In primo luogo per un carattere non facile, e che a volte lo ha portato allo scontro con i suoi stessi calciatori.

Koopmeiners
Koopmeiners (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta su tutte le furie: salta l’obiettivo di mercato

E difatti sembra che vi siano già delle frizioni tra il nuovo allenatore bianconero e il ds Cristiano Giuntoli. Una delle richieste del nuovo tecnico era infatti quella di rivoluzionare totalmente il centrocampo della Juventus. Una richiesta assecondata da Giuntoli, che ha infatti comprato all’inizio del mercato Douglas Luiz e Thuram.

Sembra però che sia Koopmeiners il vero centrocampista che Motta pretende, con il ds bianconero che ha iniziato una trattativa con l’Atalanta che adesso rischia di arenarsi, perché il club bergamasco avrebbe cambiato idea e non vorrebbe più cedere il calciatore. Una situazione che fatto innervosire molto Motta, che si è lamentato con Giuntoli, in quanto considera Koopmeiners indispensabile per costruire la Juventus che ha in mente.