Juventus, c’è la firma di Thiago Motta: presto l’annuncio ufficiale
Grandi novità in casa Juventus, che accoglie Thiago Motta come nuovo allenatore. L’italo-brasiliano ha firmato oggi. Presto l’annuncio ufficiale del club bianconero.
La notizia che si attendeva da diversi giorni è ormai arrivata. La Juventus accoglie Thiago Motta come nuovo allenatore. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, in data odierna l’italo-brasiliano ha firmato il proprio contratto, legandosi al club bianconero fino al 2027 con un ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione. Come si presumeva, il matrimonio tra le parti c’è stato all’estero, lontano da Torino, ovvero a Cascais vicino Lisbona, dove il tecnico ha una casa.
In terra portoghese, il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli ha fatto visita a Thiago Motta per ultimare le pratiche e dare inizio ad un nuovo matrimonio. In attesa dell’annuncio ufficiale del club, l’ex Spezia continua a lavorare a stretto contatto con la dirigenza bianconera in chiave mercato. Chiuso l’affare per Michele Di Gregorio, che spingerà Szczesny verso l’Arabia Saudita, la Vecchia Signora tornerà in pressing sul Bologna per portare alla Continassa uno dei fedelissimi dell’italo-brasiliano, ovvero Riccardo Calafiori.
Juventus, arriva Thiago Motta: testa al mercato
Oltre alla porta e alla difesa, la Juventus di Cristiano Giuntoli è pienamente concentrata per rafforzare anche gli altri reparti della nuova rosa di Thiago Motta. Per il centrocampo, nelle ultime ore sarebbero stati fatti grandi passi avanti per Douglas Luiz, brasiliano di proprietà dell’Aston Villa. Per alzare il tasso tecnico della mediana, il sogno di mercato resta sempre Teun Koopmeiners, oggi alle prese con un infortunio muscolare. Il costo del cartellino fissato dall’Atalanta però resta sempre sui 60 milioni di euro.
Per il parco attaccanti invece, continua a tenere banco la spinosa questione legata al rinnovo di Federico Chiesa. Il calciatore è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2025. Dal suo canto, Thiago Motta non avrebbe posto un veto davanti ad una possibile cessione del figlio d’arte in estate. Sul numero 7 della Juventus sarebbero alla finestra le italiane Roma e Napoli. Da monitorare l’occasione di mercato targata Domenico Berardi, ormai destinato a lasciare il Sassuolo retrocesso in Serie B.