“La Juventus quando gioca crea sempre tantissimo in zona gol, a volte le sfruttiamo a volte siamo troppo precipitosi o sfortunati. Alla fine ho chiesto a Giovinco se Andujar ce l’avesse con lui… Carlos è un generoso e freddo in area, è bravo a sfruttare le occasioni”, prosegue il leccese.
\r\nDopo aver battuto il Genoa e il Catania, ora la Juventus è attesa da impegni ravvicinati con Parma e Real Madrid:\r\n
“Questa era la quarta gara in dieci giorni. Sabato giocheremo a Parma e poi ci sarà il Real – continua Conte a sky -, così l’intensità non può essere sempre massima. Bisogna essere bravi e intelligenti, oltre che organizzati, per usare la nostra qualità per portare a casa punti”.
\r\nDopo la Champions ci sarà il big match contro il Napoli:\r\n
“Giusto. Tre impegni probanti, non sarà facile ma con le rotazioni stiamo recuperando. Davanti abbiamo qualche defezione, sta tornando Quagliarella e Giovinco ha recuperato dopo le infiltrazioni. Lichtsteiner speriamo di riaverlo prestissimo. Giovinco titolare a Parma? Lui sta bene, come già detto, e anche psicologicamente è in crescita. Il pubblico lo sta incitando, ha bisogno di sentire il calore essendo cresciuto nel vivaio, ed è un vanto per noi”.
\r\nPoi una considerazione su Pirlo candidato al pallone d’oro 2013:\r\n
“Questo la dice tutto sulla sua carriera. E’ inevitabile che lui, Vidal, Marchisio e Pogba vanno ruotati per fare queste partite. E’ insostuibile – conclude Conte – ma capiterà di nuovo che dovrà riposare”.
\r\n\r\n\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati