Juventus: cancellata la tournée in Messico e la Super Copa Tecate

La Juventus comunica che non parteciperà alla Super Copa Tecate in Messico: decisione presa per riprogrammare la preparazione

La Juventus ha deciso di non prendere parte alla tournée in Messico e di conseguenza alle amichevoli previste nell’ambito della Super Copa Tecate. La decisione è stata presa dallo staff tecnico di Massimiliano Allegri, di comune accordo con la società. La Juve rinuncerà sostanzialmente ad una buona fetta di soldi provenienti dallo sponsor Tecate, la birra messicana, ma avrà la possibilità di preparare meglio l’inizio di stagione.

La Vecchia Signora sarebbe dovuta scendere in campo il 18 e il 19 luglio rispettivamente contro Monterrey e Tigres, prima di spostarsi poi negli USA e affrontare le altre amichevoli di lusso contro Barcellona, PSG e Roma. Allegri ha invece rivisto il calendario degli allenamenti, visto che nei prossimi giorni si aggregheranno alcuni nazionali e i nuovi acquisti.

Con una nota, la Juventus si scusa per il disagio creato allo sponsor e agli altri club coinvolti, e conferma di aver già in progetto altre iniziative per i tifosi messicani. Ecco il comunicato ufficiale:

“Juventus – si legge – comunica che a causa della riprogrammazione della prima parte della preparazione della squadra in vista dei prossimi incontri ufficiali, non parteciperà alla SUPERCOPPA TECATE 2017. Il calendario attuale e il programma della preparazione non avrebbero permesso di offrire uno spettacolo all’altezza delle aspettative del pubblico messicano.

Le partite che Juventus FC avrebbe disputato in Messico con i club messicani di Monterrey e Tigres, previste per il 18 e 19 luglio prossimi a Monterrey, sono cancellate.

La Juventus esprime il proprio dispiacere per Tecate, i tifosi e i club messicani Monterrey e Tigres, ai quali augura una stagione piena di successi e che spera di incontrare in futuro.

Allo stesso modo, Juventus ringrazia Tecate – partner regionale di importanza strategica per lo sviluppo del marchio bianconero in Messico – per l’opportunità offerta con questo evento e lavorerà a future iniziative – già allo studio – dedicate ai tifosi della Juventus in Messico”, conclude la nota.