Juventus news Primo Piano

Juventus campione d’Italia 2016-2017 se…

juventus campione d'italia 2016-2017
Scritto da Redazione JM

La Juventus è vicinissima al sesto scudetto consecutivo, quello della leggenda: ecco con quali risultati i bianconeri potranno festeggiare domenica

La Juventus sarà campione d’Italia 2016-2017. Nonostante sia stato fallito ieri sera un probabile match point nel derby contro il Torino e con tutti gli scongiuri del caso, i bianconeri sono vicinissimi alla leggenda. Molto dipenderà dall’esito di Milan-Roma di questa sera: i giallorossi sono attualmente terzi con 10 punti di distacco dalla Juve e in caso di sconfitta, non potrebbero più raggiungere i bianconeri. Potrebbe farlo il Napoli, che si trova a -8, ma la Juventus dovrebbe perdere tutte e tre le restanti partite con Roma, Crotone e Bologna.

In caso di vittoria della Roma o di pareggio questa sera a San Siro, alla Vecchia Signora basterà un pari nello scontro diretto con i giallorossi nel prossimo weekend per essere matematicamente campione d’Italia per la sesta volta consecutiva. Addirittura, la Juventus potrebbe festeggiare lo scudetto domenica prossima senza giocare: se, infatti, la Roma perdesse col Milan e il Napoli non facesse bottino pieno in trasferta contro il Torino, per i bianconeri sarebbe scudetto anche perdendo contro i giallorossi.

La Juventus e il sogno Cardiff

Insomma, nonostante molti tifosi di Madama facciano ancora gli scongiuri, per la leggenda è solo questione di tempo: un punto tra Roma, Crotone e Bologna lo si farà e Allegri e i suoi possono concentrare tutte le forze sulla Champions e la semifinale di ritorno con il Monaco. Martedì si partirà dal 2-0 assai confortante dell’andata e in caso di passaggio del turno, ci sarà un sogno in più da coltivare, e si chiama Cardiff.

Commenta