Juventus calciomercato: Zaniolo e Morata per completare l’attacco

Allegri vuole dare tempo a Chiesa per il pieno recupero dopo il problema ai legamenti

zaniolo morata juventus calciomercato

Anche se al momento non sembra essere una priorità assoluta nei movimenti di calciomercato della Juventus, la dirigenza bianconera lavora per completare l’attacco. Massimiliano Allegri vuole recuperare con calma Federico Chiesa, in modo da evitare intoppi quando poi sarà finalmente al 100%. Addirittura si pensa ad una sua esclusione dalla lista Uefa per la prima parte della stagione. Per sopperire all’assenza del nuovo numero 7, la Juve punterà dunque ad acquistare altri due calciatori offensivi. Uno di questi è Nicolò Zaniolo, per il quale dovrebbero bastare poco più di 40 milioni di euro.

Juventus calciomercato: Zaniolo sì, ma senza fretta

La dirigenza bianconera ha il sì del calciatore da tempo, ma sta lavorando con la Roma per trovare la quadra in un contratto che avrà molti cavilli. Cherubini, infatti, punta ad avere un’ampia fetta di bonus legati a presenze e risultati. Il ragazzo ha fretta di trasferirsi, ma probabilmente i due club hanno bisogno di più tempo.

Morata aspetta solo una chiamata

L’altro nome sempre caldo per l’attacco è quello di Alvaro Morata, che è rientrato all’Atletico Madrid, ma Diego Simeone non ritiene utile al suo progetto tattico. Con il prolungamento fino al 2024, rimane aperta l’ipotesi di un nuovo prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’attaccante spagnolo, che ancora non ha mosso nulla delle sue cose a Torino, è pronto a rientrare in qualsiasi momento.