Juventus calciomercato: un centrocampista del PSG tra le opzioni

Georginio Wijnaldum non è per nulla contento a Parigi, può arrivare in prestito?

juventus calciomercato wijnaldum

Spunta un nome nuovo per il centrocampo della Juventus e che potrebbe arrivare low cost durante la sessione di gennaio del calciomercato. Si tratta di Georginio Wijnaldum, 31enne ex Liverpool che ha firmato in estate per il Paris Saint Germain fino al 2024 a parametro zero. Il nazionale olandese non è per nulla contento del suo scarso impiego sotto la Tour Eiffel e starebbe spingendo per cambiare aria. La società transalpina sembra disposta ad accontentarlo, anche con la formula del prestito.

Juventus calciomercato: chi farebbe spazio a Wijnaldum?

Insomma, secondo Sky Sports UK si tratta di una ghiotta occasione per la Juventus, che è alla ricerca di un calciatore con le caratteristiche di Wijnaldum. L’ostacolo principale, però, è rappresentato dall’ingaggio dell’olandese, che percepisce 9 milioni di euro netti l’anno. Inoltre, prima di poter fare entrare qualcuno, la Juve dovrebbe far uscire elementi attualmente in rosa e soprattutto in lista Uefa. Il principale indiziato rimane Aaron Ramsey, a proposito del quale ieri il vicepresidente Pavel Nedved ha detto: “È un ragazzo sfortunato: in Nazionale ha fatto gol e belle prestazioni, con noi non riesce. Lui sfortunato con noi, noi sfortunati con lui, non riusciamo a farlo giocare”. Si tenterà una cessione o una risoluzione consensuale, ma senza buonuscita.

Altri potenziali cedibili

Altri elementi che potrebbero fare spazio sono Arthur e Dejan Kulusevski, che possono partire però solo se si incastreranno economicamente le proposte e i club saranno compatibili con le aspettative dei calciatori. Da valutare la situazione di Kaio Jorge, già fuori lista e che potrebbe essere ceduto in prestito per fare più esperienza rispetto a quella maturata in questi primi mesi alla Juventus.