La Juventus sta lavorando su numerosi fronti in vista del prossimo calciomercato estivo. Secondo i quotidiani sportivi un versante molto caldo è quello che porta a Gianluigi Donnarumma, 22enne estremo difensore che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con il Milan a giugno. Secondo il Corriere dello Sport di oggi, Fabio Paratici sta provando a piazzare il grande colpo a parametro zero con la regia dell’agente Mino Raiola. Ovviamente, però, i campioni d’Italia dovrebbero prima cedere l’attuale numero uno Szczesny.
Il portiere polacco è valutato circa 35 milioni di euro e sembra avere mercato soprattutto in Premier League. Una sua cessione consentirebbe alla Juve di mettere a bilancio una plusvalenza, ma soprattutto di avere il tesoretto necessario per presentare a Raiola un’offerta da 10 milioni netti l’anno per Donarumma. Si tratta sostanzialmente della cifra che l’agente italo-olandese chiede al Milan per rinnovare, ma che i rossoneri non sono intenzionati a concedere.
Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, intanto, giungono le parole di Moise Kean, attaccante di proprietà dell’Everton ma attualmente al Paris Saint Germain. “Andare via dalla Juve un po’ mi è dispiaciuto – ammette – la Juve mi ha dato tutto e mi resterà sempre nel cuore. Tornare? Vedremo”. Da tempo circolano indiscrezioni sul possibile rientro a Torino del classe 2000, che sarebbe anche Ctp e libererebbe un posto nella lista Uefa per la prossima stagione. L’operazione è però in salita, perché l’Everton chiede almeno 50 milioni e vuole soldi veri. Per ora no a contropartite e prestiti.
Il Corriere dello Sport parla anche di un’altra possibile operazione di calciomercato della Juventus. I bianconeri potrebbero pescare ancora in casa della Fiorentina: si tratta della mezzala Gaetano Castrovilli, 24 anni. Per arrivare al centrocampista già seguito la scorsa estate, il quotidiano sportivi della capitale sostiene che Paratici sia disposto a sacrificare perfino Weston McKennie, che sarebbe offerto ai viola per uno scambio alla pari con annessa plusvalenza.