Juventus calciomercato: le ultime su Donnarumma, Castrovilli e Kean

Paratici pronto ad approfittare del mancato rinnovocl Milan del portiere azzurro, le voci per centrocampo e attacco

juventus calciomercato donnarumma

La Juventus sta lavorando su numerosi fronti in vista del prossimo calciomercato estivo. Secondo i quotidiani sportivi un versante molto caldo è quello che porta a Gianluigi Donnarumma, 22enne estremo difensore che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con il Milan a giugno. Secondo il Corriere dello Sport di oggi, Fabio Paratici sta provando a piazzare il grande colpo a parametro zero con la regia dell’agente Mino Raiola. Ovviamente, però, i campioni d’Italia dovrebbero prima cedere l’attuale numero uno Szczesny.

Il portiere polacco è valutato circa 35 milioni di euro e sembra avere mercato soprattutto in Premier League. Una sua cessione consentirebbe alla Juve di mettere a bilancio una plusvalenza, ma soprattutto di avere il tesoretto necessario per presentare a Raiola un’offerta da 10 milioni netti l’anno per Donarumma. Si tratta sostanzialmente della cifra che l’agente italo-olandese chiede al Milan per rinnovare, ma che i rossoneri non sono intenzionati a concedere.

Juventus calciomercato: Kean apre al ritorno

juventus calciomercato kean

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, intanto, giungono le parole di Moise Kean, attaccante di proprietà dell’Everton ma attualmente al Paris Saint Germain. “Andare via dalla Juve un po’ mi è dispiaciuto – ammette – la Juve mi ha dato tutto e mi resterà sempre nel cuore. Tornare? Vedremo”. Da tempo circolano indiscrezioni sul possibile rientro a Torino del classe 2000, che sarebbe anche Ctp e libererebbe un posto nella lista Uefa per la prossima stagione. L’operazione è però in salita, perché l’Everton chiede almeno 50 milioni e vuole soldi veri. Per ora no a contropartite e prestiti.

Scambio Castrovilli-McKennie con la Fiorentina?

juventus calciomercato castrovilli

Il Corriere dello Sport parla anche di un’altra possibile operazione di calciomercato della Juventus. I bianconeri potrebbero pescare ancora in casa della Fiorentina: si tratta della mezzala Gaetano Castrovilli, 24 anni. Per arrivare al centrocampista già seguito la scorsa estate, il quotidiano sportivi della capitale sostiene che Paratici sia disposto a sacrificare perfino Weston McKennie, che sarebbe offerto ai viola per uno scambio alla pari con annessa plusvalenza.