La Juventus continua a cercare un difensore centrale peri l prossimo calciomercato estivo. Il destino di Giorgio Chiellini sembra ormai segnato (smette o chiude la carriera negli USA) e Federico Gatti non basta a dare garanzie. Negli ultimi tempi, come riporta il Corriere dello Sport, si sono intensificati i contatti con il Monaco per Benoit Badiashile, 21enne difensore francese il cui prezzo è stato fissato sui 30 milioni di euro. Osservato spesso da 007 bianconeri, pare che per il ragazzo si sia mosso Federico Cherubini in persona, avvistato nel Principato assieme ad un legale della Juve. Insomma, i bianconeri sembrano fare sul serio, anche perché Antonio Rudiger, che sembrava molto vicino, continua a chiedere cifre importanti per sé e i suoi agenti, visto che si libera a parametro zero.
L’altro fronte caldo è quello dell’esterno destro, con Nahuel Molina (24) dell’Udinese che rimane sui radar bianconeri. Oggi il nazionale argentino ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, nel corso della quale si è detto felice del corteggiamento da parte del club torinese. “L’interesse della Juventus e dei grandi club fa piacere – ammette – ma adesso non ci penso. Sono concentrato su tutti i punti che dobbiamo conquistare con l’Udinese”. Sette gol in stagione, Molina è un esterno in grado di fare tutta la fascia e con grande qualità: “Sono fiducioso di natura. Quando mi spingo in avanti penso sempre di poter segnare, servire un assist o conquistare la palla giusta. Il gol più bello è il pallonetto al Cagliari. Il mio ruolo è la fascia. A prescindere dall’assetto tattico, so che devo difendere e attaccare. Paragone con Cuadrado? Parliamo di un giocatore top, ma lo juventino mi sembra più offensivo rispetto a me. Comunque anche io da bambino ero più attaccante […] I miei preferiti sono Alexander-Arnold del Liverpool, James del Chelsea e Cancelo-Walker, la coppia del Manchester City”.
Per Molina, il cui prezzo sembra partire da 30-35 milioni, la Juventus deve fare i conti in primis con la concorrenza dell’Atletico Madrid.