Juventus calciomercato: tutto su Pogba, Dybala e un altro difensore

L’offerta al francese, quella per il rinnovo dell’argentino e gli obiettivi per sostituire Chiellini e Bonucci

juventus calciomercato ginter

Domani la Juventus dovrà affrontare una sfida importante per la classifica contro lo Spezia, ma sui quotidiani di oggi impazza il calciomercato. Sulla Gazzetta dello Sport si parla di Paul Pogba, per il quale ci sarebbe già stato un contatto tra il club bianconero e l’agente Mino Raiola. Attualmente, il francese guadagna 15 milioni di euro lordi al Manchester United, ma a fine stagione si libererà a zero. La Vecchia Signora ragiona su un’offerta da 7,5 milioni di euro netti più bonus, per arrivare al lordo al massimo a 10. In questo modo, grazie al Decreto Crescita, il ‘Polpo’ costerebbe alla Juve circa la metà di Vlahovic al netto.

Juventus calciomercato: l’agente di Dybala è arrivato

La rose parla anche del rinnovo di Paulo Dybala, affermando che l’agente dell’argentino, Jorge Antun, sia già arrivato in Italia. La proposta della Juventus sarà inferiore a quella di ottobre: non più 8 più 2 di bonus, ma 7 più bonus, senza possibilità di trattare. Prendere o lasciare. Ovviamente, una proposta siffatta presuppone che il club bianconero abbia messo in conto di perdere la Joya a zero.

Difesa nuova al 50%

Tuttosport, invece, si concentra sulla difesa, che sta facendo i conti con i soliti acciacchi di Giorgio Chiellini e ora anche i numerosi infortuni di Leonardo Bonucci. È già stato preso Federico Gatti, ma ovviamente non basta: la dirigenza bianconera sfoglia la margherita e tiene sotto controllo diversi nomi. Gleison Bremer del Torino ha visto salire le sue quotazioni sensibilmente negli ultimi tempi, ma occhio anche a Matthias Ginter, in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach. Tra i parametri zero c’è anche Alessio Romagnoli, che è seguito anche dalla Lazio, mentre Antonio Rudiger (in scadenza col Chelsea) è il profilo più esperto, ma anche quello più costoso in termini di ingaggio e per il quale è più agguerrita la concorrenza (Real Madrid e Paris Saint Germain).