Juventus calciomercato: trattative di oggi, 17 giugno 2015
Juventus calciomercato, 17 giugno 2015: Zaza subito, Berardi tra un anno, Llorente vuole la Spagna, Salah il nome nuovo
Juventus calciomercato: news e trattative di oggi, 17 giugno 2015. Il Cagliari insiste per Marco Storari: con l’arrivo di Neto, l’estremo difensore cerca una squadra per chiudere la carriera da titolare e in Sardegna potrebbe trovare l’ambiente ideale. Ormai certo l’addio di Carlos Tevez, nelle prossime ore Beppe Marotta lavorerà per potenziare l’attacco, visto che verrà meno il suo faro: con il Sassuolo si lavora per Simone Zaza e Domenico Berardi in cambio di 25 milioni e il prestito di Kingsley Coman. Zaza arriverà a Vinovo già a luglio, mentre Berardi dovrà aspettare ancora un anno.\r\n\r\nAndrea Pirlo dovrebbe rimanere in bianconero fino a fine contratto, ma oggi giungono dagli Usa nuove voci sul suo futuro: il New York City di Lampard e Villa lo vuole per rinforzare ulteriormente la squadra. Sicuro partente, invece, Fernando Llorente: piace Molto al Monaco, che si sarebbe spinto fino a 6 milioni di euro, ma la priorità del bomber navarro è il ritorno in Spagna. Al suo posto dovrebbe arrivare Mario Mandzukic, il cui agente, Ivan Cvjetkovic, ha spiegato a ‘Tportal’:\r\n
Mario negli ultimi tempi è stato infelice perché si è fermata la sua capacità di fare goal, ne ha risentito lui, ma ne ha risentito anche l’Atletico Madrid. Nonostante questo in una stagione nella quale c’è stato un Barcellona super ma nonostante questo l’Atletico si è qualificato per la Champions ed ha conquistato la Supercoppa di Spagna, non c’è alcun motivo di pensare che sia totalmente insoddisfatto. Quando vai in un nuovo campionato il primo anno è sempre di adattamento, i tifosi comunque si sono subito affezionati a lui. Mario si è adattato sia al club che alla città, non vedo alcun motivo per il quale non dovrebbe adempiere al suo contratto. Poi sappiamo bene che tutto nel calcio è sempre in movimento e non si sa mai cosa possa succedere. Non è però necessario speculare in questo momento.
\r\n
Juventus calciomercato: spunta Salah
\r\nMentre su Axel Witsel si sono catapultati anche Manchester United e Chelsea, complicando la trattativa per la Juventus, il nuovo e clamoroso nome è quello di Mohamed Salah. Nonostante i ‘Blues’ abbiano prolungato il prestito alla Fiorentina, l’egiziano, ingolosito dalle tante proposte, non sembra voler apporre la sua firma. Ieri si è parlato dell’interesse di Tottenham e Inter, ma secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, dietro ci sarebbe anche la Juve, con Marotta che avrebbe fatto già i primi sondaggi.