Juventus calciomercato: sfida al PSG per Allan del Napoli

Ci sarebbe anche la Juventus in corsa per il centrocampista brasiliano Allan del Napoli: l’arrivo di Sarri a Torino potrebbe semplificare l’acquisto

La Juventus starebbe pensando ad Allan per rafforzare il centrocampo. I campioni d’Italia, che hanno già tesserato a parametro zero Aaron Ramsey, stanno cercando un altro pezzo importante per puntare alla Champions League. Secondo Rai Sport, tra questi ci sarebbe anche il nazionale brasiliano che attualmente gioca tra le fila del Napoli. Il 28enne ex Udinese sarebbe stanco di chiudere le stagioni senza trofei e visto che la sua carriera non sarà ancora lunghissima, sta cercando una piazza che gli offra alti palcoscenici internazionali.

La Juventus rappresenterebbe la soluzione ideale, ma c’è da fare i conti con i rapporti tesi tra le due società e con la concorrenza del Paris Saint Germain. I francesi lo corteggiano da tempo, ma il primo tentativo concreto sarebbe andato a vuoto. La dirigenza dei campioni di Francia ha prospettato un assegno da 50 milioni di euro, ma Aurelio De Laurentiis ha replicato picche. La Juve riflette e nel caso in cui davvero arrivasse Maurizio Sarri sulla panchina bianconera, Allan diventerebbe uno dei primi nomi sulla lista acquisto per il centrocampo.