Juventus calciomercato: se parte Frabotta, ipotesi Alonso

Il terzino spagnolo del Chelsea piace anche all’Atletico Madrid

juventus calciomercato marcos alonso

La Juventus si sta muovendo molto sul calciomercato sia in entrata sia in uscita. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il prolungamento di contratto di Gianluca Frabotta. Il 21enne terzino rinnoverà l’attuale contratto in scadenza a giugno del 2023 con nuova scadenza 2025 e ritocco dell’ingaggio. Poi, Fabio Paratici gli cercherà una sistemazione, poiché gli vuole dare maggior minutaggio: si valuta il prestito anche in Serie B, anche se l’entourage del calciatore preferirebbe rimanere in Serie A.

Juventus calciomercato: out Frabotta, dentro Alonso?

Se riuscirà a cedere Frabotta, la Juventus lo sostituirà con un elemento di maggiore esperienza internazionale, che si alterni con maggiori garanzie ad Alex Sandro. Lontano Emerson Palmieri, uno dei tormentoni della precedente sessione di calciomercato. L’esterno sinistro, però, potrebbe arrivare ugualmente dal Chelsea: in uscita per dissidi con il tecnico Lampard c’è anche Marcos Alonso. Il 30enne laterale spagnolo ha un contratto fino al 2023 e secondo quanto scrivono in Spagna è seguito anche dall’Atletico Madrid.

La Juventus sarebbe sulle sue tracce perché ha già giocato due stagioni e mezzo in Serie A con la Fiorentina, conosce bene il nostro campionato e impiegherebbe molto poco ad ambientarsi. Inoltre, dal 2016 ad oggi ha maturato con il Chelsea una discreta esperienza a livello di coppe europee, che non guasta.