La Juventus sta cercando incastri per realizzare plusvalenze e al contempo utilizzare giocatori fuori dal progetto per arrivare ad elementi utili nel prossimo calciomercato. Ne parla oggi il quotidiano spagnolo AS, che prospetta uno scambio tra i bianconeri e il Siviglia. Tra le fila degli andalusi c’è infatti un calciatore che piace molto a Fabio Paratici: si tratta del 29enne Marcos Acuña. Terzino sinistro in grado di giocare anche da esterno alto, il nazionale argentino è arrivato al Siviglia dallo Sporting CP nel 2020 per 10,5 milioni di euro.
In questa stagione, Acuña ha collezionato in totale 29 presenze condite da un gol e tre assist, attirando su di sé le attenzione di altri club e aumentando il valore del suo cartellino a 14-15 milioni di euro. Stando a quanto raccolto dai giornalisti spagnoli, l’argentino che ha un contratto valido fino al 2024, potrebbe essere scambiato alla pari con Federico Bernardeschi, in scadenza nel 2022 e la cui valutazione è leggermente superiore. Juve e Siviglia sostanzialmente si scambierebbe il favore valutando entrambi gli elementi qualcosa in più per ascrive a bilancio altrettante plusvalenze.
Resta da capire quale sia la volontà di Bernardeschi e se sia disposto a trasferirsi in Spagna. Comunque sia, l’ex viola rimane tra gli elementi in uscita e tra le opzioni è concreta la possibilità di imbastire uno scambio con il milanista Alessio Romagnoli.