Juventus calciomercato: Ramsey può tornare in Premier con uno scambio

Il Tottenham sarebbe disposto ad offrire Lamela in cambio del centrocampista gallese

juventus calciomercato ramsey tottenham lamela

Il futuro di Aaron Ramsey dovrebbe essere lontano dalla Juventus secondo le voci di calciomercato provenienti dall’estero. Ne parla il portale fichajes.net, secondo cui il centrocampista gallese (30 anni), ha offerte dalla Premier League. Il club più interessato sarebbe il Tottenham di José Mourinho, che per pareggiare il valore di mercato di Ramsey, circa 20 milioni, metterebbe sul piatto Erik Lamela (28). L’argentino è stato effettivamente un obiettivo di mercato della Juve ai tempi in cui vestiva la maglia della Roma, ma da tempo è uscito dai radar di Fabio Paratici. Tra l’altro, Lamela è un esterno offensivo, ruolo in cui al momento alla Continassa c’è abbondanza.

Juventus calciomercato: Ramsey verso l’addio a giugno

Che Ramsey possa lasciare la Juventus al termine della stagione, però, è un’opzione concreta. In questa stagione ha giocato 20 gare, ma non tutte intere, per un totale di 1.113 minuti, tra campionato Champions League e Coppa Italia. Andrea Pirlo ha più volte sottolineato le sue qualità, definendolo un calciatore molto tecnico ed intelligente, soprattutto negli inserimenti. Purtroppo, però, il gallese paga una fragilità atletica che gli impedisce di raggiungere uno stato di forma tale da giocare più partite di seguito.

Arrivato alla Juve a parametro zero, dunque, dopo sole due stagioni in bianconero, Ramsey potrebbe lasciare l’Italia e tutti gli indizi portano ad un rientro nel campionato che conosce meglio. Oltre al Tottenham, lo ha richiesto nel recente passato il Wolverhampton, ma dietro l’angolo ci sarebbero altre proposte in arrivo da club inglesi.