Juventus calciomercato: preso Alisson, via Neto

Juventus calciomercato: con un vero e proprio blitz il dg bianconero Marotta ha soffiato il portiere dell’Internacional alla Roma

Juventus calciomercato: con un vero e proprio blitz Marotta ha soffiato il portiere dell’Internacional alla Roma. La notizia è riportata dalla ‘Gazzetta dello Sport’, che puntualizza come il club bianconero abbia trovato proprio in queste ore l’accordo per Alisson con la Doyen Sport, il fondo di investimento che gestisce il cartellino dell’estremo difensore. La Juve ha così scelto il dopo Buffon, visto che Norberto Murara Neto, ha espresso la volontà di andare via non avendo fin qui praticamente mai giocato. Il brasiliano pensava di sbarcare alla Vecchia Signora e di ritagliarsi pian piano il suo spazio, ma Gigi Buffon ha dimostrato sul campo di avere ancora tanto da dare alla causa bianconera.

Preso atto della volontà di Neto di andare via, Beppe Marotta e Fabio Paratici si sono messi subito a caccia del sostituto e alla fine la scelta è ricaduta su un altro brasiliano, seppur di origini tedesche e con passaporto comunitario. Mentre la Roma sembrava essere vicinissima all’acquisto, la Juventus lavorava sotto traccia beffando gli uomini di mercato giallorossi: il rapporto con la Doyen è ottimo dopo l’affare Alex Sandro della scorsa estate e trovare l’intesa anche per Alisson è stato un attimo. Il portiere già nel giro della nazionale brasiliana costerà alla Juve 7 milioni di euro.

Juventus calciomercato: Alisson già a gennaio?

Che i bianconeri fossero in lizza per assicurarselo, lo aveva rivelato anche l’agente di Alisson, l’ex terzino Zé Maria: “I bianconeri – diceva – hanno fatto un sondaggio. Ne riparleremo durante le vacanze di Natale. Alisson è cresciuto tanto a livello mondiale e si discute molto sul suo valore. Ma è Buffon il Papa della Juventus”. Ora dipenderà tutto da Neto: se l’ex viola deciderà di andare via già a gennaio, la Juventus sarà costretta ad anticipare lo sbarco a Torino di Alisson, o al massimo dovrebbe trovare una soluzione ‘tampone’ per sei mesi. In alternativa, si attenderà la fine della stagione sportiva europea per affiancare a Buffon l’estremo difensore di 23 anni di cui tutti parlano bene.