Juventus calciomercato: anche contro la Roma i bianconeri hanno subito gol, ma la difesa non sembra essere una priorità della dirigenza. Nella rosa dei sei volte campioni d’Italia ci sono attualmente due terzini destri (Lichtsteiner e De Sciglio), due mancini (Alex Sandro e Asamoah) e quattro centrali (Barzagli, Chiellini, Benatia e Rugani). Otto in tutto, insomma, due per ruolo, considerato che Allegri ha deciso di optare stabilmente per la difesa a quattro. In più, ci sarebbe all’occorrenza Rolando Mandragora, che nella tournée americana il tecnico toscano ha provato come centrale difensivo con buone risposte.
Insomma, nonostante i quattro gol incassati nelle prime tre amichevoli, dalle parti di Torino sembrano essere abbastanza tranquilli. Del resto, dopo la partenza di Bonucci, sembra che il piano tecnico sia chiaro: la miglior difesa è l’attacco, ed è per questo che sono arrivati determinati tipi di calciatori offensivi. Garay e Cancelo, dunque, sono due suggestioni che non saranno tramutate in realtà nemmeno dopo Ferragosto, a meno che non ci siano altre partenze, oltre ai calciatori in esubero. Per la difesa, dunque, si lavorerà in chiave futura: è stato già preso Mattia Caldara dall’Atalanta cui spetterà il compito di sostituire Barzagli, in scadenza di contratto.
Dovrebbe arrivare anche un altro centrale l’estate prossima e secondo ‘Il Messaggero’ potrebbe essere Stefan De Vrij, 25enne difensore della Lazio e della nazionale olandese. Il centrale ‘orange’ ha il contratto in scadenza a giugno del 2018 e fin qui ha respinto al mittente le proposte di rinnovo con la Lazio. Secondo il quotidiano della capitale, l’agenzia Seg, che ne cura gli interessi, vorrebbe portarlo a scegliersi la nuova squadra a parametro zero e la Juventus starebbe già lavorando per trovare un’intesa. Una situazione assai simile a quella di Keita Balde, che Lotito sta cercando di scongiurare con un prolungamento che preveda una clausola rescissoria da circa 25-30 milioni di euro.