Juventus calciomercato: Paratici stregato da Havertz

Il 20enne leader del Bayer Leverkusen è già nel giro della nazionale tedesca

calciomercato juventus havertz

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus sta seguendo da almeno un anno Kai Havertz, classe 1999 attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Dopo la trasferta del Wanda Metropolitano per la prima partita del girone eliminatorio di Champions League, la Juve ospiterà all’Allianz Stadium proprio i tedeschi e, stando al quotidiano sportivo torinese, potrebbe essere l’occasione per approfondire il discorso. Il ragazzo, che nonostante sia mancino gioca prevalentemente da trequartista o da ala destra, è titolare inamovibile da tempo nel suo club, ma durante la sosta ha giocato con la nazionale maggiore contro Olanda e Irlanda del Nord.

Insomma, nonostante sia ancora una ragazzino, sta letteralmente bruciando le tappe e gli addetti ai lavori sono sicuri che la Germania abbia trovato uno dei leader della nazionale del futuro. La Juventus ha drizzato le antenne da tempo, ma la concorrenza è agguerritissima con Bayern Monaco e Manchester City. I campioni di Germania sono indubbiamente in vantaggio, poiché nella federazione tedesca c’è una regola non scritta che vuole una via preferenziale verso la nazionale per i giovani che rimangono in Bundesliga.

Havertz alla Juventus? Il prezzo sale

Molto, ovviamente, dipenderà dalla volontà di Havertz e da quella del Bayer Leverkusen, che punta a massimizzare l’eventuale cessione. Secondo Transfermarkt, il 20enne trequartista tedesco vale già 90 milioni di euro, ma presto potrebbe costare ancora di più.