Juventus calciomercato: un parametro zero in arrivo dal Barcellona?

Sergi Roberto non ha intenzione di prolungare con i catalani, concorrenza Milan per i bianconeri

juventus calciomercato sergi roberto

La Juventus continua ad essere sempre vigile sui parametri zero in vista del prossimo calciomercato estivo. Dalla Spagna giunge infatti una nuova indiscrezione relativa a Sergi Roberto. Il 29enne laterale destro del Barcellona, secondo quanto riferisce Onda Cero, non ha intenzione di prolungare il suo rapporto di lavoro con il club blaugrana e di conseguenza farebbe gola alla Juve, che lo segue da diversi anni. Quest’anno Koeman lo sta utilizzando prevalentemente da mezzala, ma è sull’out di destra che lo spagnolo rende al meglio.

Juventus calciomercato: Juventus-Milan per lo spagnolo

Lo sa bene Massimiliano Allegri, ma lo sa bene anche Stefano Pioli, poiché pare che su Sergi Roberto ci sia anche il Milan. Dopo tanti anni nella Liga, dunque, il calciatore potrebbe provare l’esperienza di un nuovo campionato, approdando in Serie A. Insomma, potrebbe essere un duello tutto italiano per il futuro del blaugrana, che attualmente guadagna in Catalogna 3,9 milioni di euro. Lo stipendio è perfettamente in linea con i nuovi parametri della Juventus, anche se leggendo la cronaca infortuni dello scorso anno, il ragazzo è stato fuori per problemi muscolari per ben 163 giorni.

Chi farebbe spazio a Sergi Roberto

C’è inoltre da capire chi gli farebbe spazio, visto che Cuadrado sta per prolungare fino al 2023. Possibile che la Juventus decida di fare plusvalenza con Danilo, dopo che già in estate ha ricevuto per il brasiliano offerte importanti come quella del Bayern Monaco?