Juventus calciomercato: offerta per Molina, Demiral verso il rientro

Passi ufficiali della Juventus per Molina: Ranocchia possibile contropartita tecnica; giallo di calciomercato su Demiral

La Juventus fa sul serio per Nahuel Molina, 24enne laterale destro dell’Udinese e pezzo pregiato del calciomercato estivo. L’argentino, 37 presenze, 8 gol e 5 assist nella stagione appena conclusa, è nel mirino di diversi top club europei, come Arsenal e Atletico Madrid, sottolinea oggi Tuttosport. La novità degli ultimi giorni è che Federico Cherubini si è seduto al tavolo con i Pozzo per trattare e nell’operazione potrebbe finire qualcuno dei giovani di proprietà della Juve, Filippo Ranocchia su tutti.

Juventus calciomercato: futuro incerto per Demiral

Attenzione, intanto a Merih Demiral, perché secondo la Gazzetta dello Sport continuano a giungere conferme sul fatto che l’Atalanta non voglia riscattarlo dalla Juventus. Entro il 15 giugno la Dea dovrà dare una risposta definitiva alla società bianconera, riscattando o meno il difensore turco per 20 milioni, considerando che c’era anche una clausola del 10% sull’eventuale rivendita. Nelle settimane passate, il riscatto sembrava scontato, con il club bergamasco pronto però a rivendere Demiral.

Evidentemente, riflette la rosea, non sono giunte quelle offerte che l’Atalanta si aspettava, a differenza del precedente di Romero. Gasperini ripartirà da un gruppo rinnovato con diversi giovani promossi dal vivaio, quindi per il turco il ritorno alla Juventus è probabile, anche se i bianconeri difficilmente lo terranno. La prima opzione per la Signora rimane la cessione, ma c’è ovviamente da trovare l’acquirente che paghi il giusto prezzo.