La Juventus sta valutando di effettuare un investimento su un terzino nel calciomercato invernale. La notizia circola da giorni, ma oggi rimbalza anche dall’Inghilterra. È a sinistra dove Maurizio Sarri sembra avere maggior preoccupazioni, per via dell’assenza di un’alternativa ad Alex Sandro se non gli adattabili De Sciglio e Danilo, che però sono fermi da settimane per i rispettivi infortuni muscolari. L’adattamento di Cuadrado a destra lascia abbastanza tranquillo il tecnico bianconero e poiché presto gli infortunati dovrebbero tornare a disposizione l’alternanza sarà garantita.
A sinistra, invece, con la partenza di Pellegrini la coperta è rimasta corta e, secondo Metro, Sarri vorrebbe colmare il vuoto con Emerson Palmieri. Il 25enne laterale mancino con un passato nella Roma è stato accostato tante volte alla Juventus negli ultimi anni, ma non se n’è mai fato nulla. Fabio Paratici, secondo i giornalisti britannici tornerà alla carica presto facendo leva sul fatto che Emerson conosce molto bene mister Sarri. Non sarà comunque facile perché l’italo-brasiliano sta facendo molto bene sotto la guida tecnica di Lampard e la dirigenza del Chelsea sembra intenzionata a prolungargli il contratto in scadenza nel 2022 con tanto di aumento di stipendio.
Qualora la Juve dovesse riuscire a strappare l’ex giallorosso ai Blues, si troverebbe però davanti al solito problema: chi gli farebbe posto nella lista Uefa considerato che attualmente ci sono già calciatori importanti fuori dalla Champions.