Juventus calciomercato: un nuovo terzino sinistro dalla Premier League

In Inghilterra parlano di un nuovo assalto della Juve ad Emerson Palmieri

juventus calciomercato emerson palmieri

La Juventus sta valutando di effettuare un investimento su un terzino nel calciomercato invernale. La notizia circola da giorni, ma oggi rimbalza anche dall’Inghilterra. È a sinistra dove Maurizio Sarri sembra avere maggior preoccupazioni, per via dell’assenza di un’alternativa ad Alex Sandro se non gli adattabili De Sciglio e Danilo, che però sono fermi da settimane per i rispettivi infortuni muscolari. L’adattamento di Cuadrado a destra lascia abbastanza tranquillo il tecnico bianconero e poiché presto gli infortunati dovrebbero tornare a disposizione l’alternanza sarà garantita.

Juventus calciomercato: torna di moda il pallino Emerson

A sinistra, invece, con la partenza di Pellegrini la coperta è rimasta corta e, secondo Metro, Sarri vorrebbe colmare il vuoto con Emerson Palmieri. Il 25enne laterale mancino con un passato nella Roma è stato accostato tante volte alla Juventus negli ultimi anni, ma non se n’è mai fato nulla. Fabio Paratici, secondo i giornalisti britannici tornerà alla carica presto facendo leva sul fatto che Emerson conosce molto bene mister Sarri. Non sarà comunque facile perché l’italo-brasiliano sta facendo molto bene sotto la guida tecnica di Lampard e la dirigenza del Chelsea sembra intenzionata a prolungargli il contratto in scadenza nel 2022 con tanto di aumento di stipendio.

Lista Uefa: il terzino dove lo metto?

Qualora la Juve dovesse riuscire a strappare l’ex giallorosso ai Blues, si troverebbe però davanti al solito problema: chi gli farebbe posto nella lista Uefa considerato che attualmente ci sono già calciatori importanti fuori dalla Champions.