Filip Kostic è tornato ad essere negli ultimi giorni un nome caldissimo per il calciomercato della Juventus. Il 29enne serbo nei giorni scorsi sembrava essere ormai ad un passo dal West Ham, ma il diretto interessato avrebbe fermato tutto. Il perché è presto detto: la Juve è tornata alla carica e il calciatore preferirebbe ovviamente vestire la maglia bianconera. Con la Vecchia Signora, infatti, Kostic ha da tempo un’intesa di massima sulla base di 3,5 milioni netti l’anno, trovata grazie all’intermediazione del suo agente Alessandro Lucci. Rimane la distanza tra la valutazione della Juventus, ovvero 12 milioni, e i 15 milioni chiesti dall’Eintracht Francoforte.
A fargli numericamente posto in nella lista Uefa sarà Arthur, centrocampista brasiliano per il quale la Juve continua a trattare ad oltranza con il Valencia. L’ex Barcellona ha già parlato con il tecnico Gennaro Gattuso, che lo avrebbe convinto ad accettare. Diplomazia al lavoro per risolvere il nodo principale, quello relativo all’ingaggio: Arthur si trasferirà ai Pipistrelli in prestito, ma la Juventus dovrà pagare una buona fetta dello stipendio. Possibile che il calciatore partecipi in prima persona rinunciando ad una piccola fetta.
Ceduto il brasiliano, serviranno altre uscite per fare posto agli altri innesti che la dirigenza bianconera vuole fare da qui a fine mercato. Potrebbe partire Nicolò Rovella, che farebbe a sua volta posto ad un altro centrocampista come Leandro Paredes oppure ad un attaccante di scorta, con Luis Muriel che rimane come profilo quello maggiormente gradito ad Allegri. L’Atalanta vorrebbe tenerlo ma alla giusta cifra (15 milioni) lo lascerebbe partire. E attenzione sempre a Nicolò Zaniolo che dopo Dybala e Belotti ha una concorrenza spietata in casa Roma e potrebbe essere l’ultimo lampo del mercato estivo della Juventus. Posto che ovviamente qualcuno dovrebbe partire per liberare uno slot al 22 giallorosso.