in ,

Juventus calciomercato: le novità su De Sciglio, Fofana e Lyanco

Fofana juventus calciomercato

Juventus calciomercato: secondo quanto riferisce La Stampa, Mattia De Sciglio sarebbe sempre nel mirino bianconero. Una notizia che indirettamente conferma Massimiliano Allegri sulla panchina della Vecchia Signora. L’agente di Allegri, Alessandro Moggi, ha dichiarato proprio ieri che la sua impressione è che sia l’allenatore toscano sia Bonucci rimarranno a Torino. Ecco perché il primo rinforzo in difesa potrebbe essere il terzino milanista, che ha un contratto in scadenza a giugno nel 2018. L’estate scorsa Galliani ha chiesto qualcosa come 30 milioni al dg bianconero Marotta, ma a giugno, complice l’ultimo anno di contratto e l’incertezza societaria rossonera, farà scalare di non poco il prezzo.

Udinese-Juventus sarà l’occasione per approfondire un discorso relativo a Seko Fofana. Il centrocampista di 21 anni è stato pagato 3,5 milioni di euro, ma dopo 21 presenze in Serie A il suo valore è quantomeno quadruplicato. La dirigenza torinese lo segue con attenzione, ma vuole evitare che si scateni un’asta al termine di questa stagione.

Juventus calciomercato: Lyanco ad un passo

Accorto totale per Lyanco, difensore centrale classe 1997 del San Paolo. Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa è ormai prossima alla chiusura: al club brasiliano andranno 6 milioni più 2-3 di bonus. Intesa vicina anche con il calciatore, che pare abbia preferito la Juventus all’Atletico Madrid. Il club allenato da Diego Simeone avrebbe fatto un tentativo andato a vuoto, poiché Lyanco ha preferito la maglia bianconera. L’intoppo è rappresentato dallo status di extracomunitario: la Juve pensava di farlo tesserare inizialmente dal Sassuolo, ma ora si starebbe cercando un’altra società disposta a farlo.

Foto: Udinese calcio