Juventus calciomercato: il nome nuovo è Nuno Mendes

Il nuovo Chiellini della Juve può arrivare dal Portogallo

juventus calciomercato nuno mendes

In Portogallo sono sicuri: la Juventus sta seguendo da vicino per le prossime sessioni di calciomercato il giovane Nuno Mendes, 18enne difensore che è in grado di svolgere diversi ruoli. Lo scrive oggi il quotidiano lusitano A Bola, secondo cui i campioni d’Italia sono in corsa assieme ad altri top club europei come Arsenal e Manchester United, ma anche Milan e Wolverhampton. Difficile pensare ad un’operazione in questo senso a gennaio, ma è più probabile che l’acquisto vada in porto la prossima estate.

Juventus calciomercato: il nuovo Chiellini portoghese

L’ostacolo principale è la clausola rescissoria da 70 milioni, che difficilmente qualcuno pagherà in tempi di Covid. Diplomazie al lavoro, insomma, per cercare di ottenere un prezzo “onesto”, ma la Juventus è molto interessata ad un calciatore molto giovane ma che gioca già con la personalità di un veterano. Centrale mancino naturale, Nuno Mendes si adatta perfettamente anche al ruolo di terzino sinistro. Sembra l’erede naturale di capitan Giorgio Chiellini, insomma, per il quale c’è in corso una riflessione in merito ad un ipotetico nuovo prolungamento di contratto.

Nuno Mendes: 9 presenze quest’anno

Sotto contratto con lo Sporting Club de Portugal fino al 2025, quest’anno Nuno mendes ha collezionato 9 presenze tra campionato ed Europa League. È uno dei tanti prodotti del vivaio biancoverde, tradizionalmente fucina di talenti. Ronaldo ne sa qualcosa.