Juventus calciomercato: missione a Madrid per il dopo Alex Sandro

Per sostituire Alex Sandro, missione spagnola di calciomercato per la Juventus: obiettivo Renan Lodi dell’Atletico Madrid

La Juventus lavora al dopo Alex Sandro e in vista del prossimo calciomercato estivo è scattata la missione spagnola. Ne parla oggi Tuttosport, secondo cui nel mirino dei bianconeri è finito Renan Lodi, 23enne laterale sinistro brasiliano che ha un contratto con l’Atletico Madrid fino al 2025. Il calciatore non è propriamente un titolarissimo di Simeone, che fin qui gli ha concesso in totale poco più di mille minuti, distribuiti in 28 presenze totali tra Liga Spagnola e coppe varie.

Juventus calciomercato: i dettagli economici di Renan Lodi

C’è stato un periodo in cui l’astro di Renan Lodi era in ascesa e si era parlato addirittura una valutazione da 50 milioni di euro, ma attualmente secondo Transfermarkt il suo valore di mercato è di 20 milioni di euro. Il suo stipendio, invece, è di circa 3,3 milioni di euro. Di sicuro, nonostante Alex Sandro abbia un altro anno di contratto, non sembra esserci più modo di continuare, anche perché al di là delle prestazioni, c’è una fragilità atletica che la Juventus non può permettersi più. L’ultimo infortunio, quello rimediato con il Villarreal, lo terrà lontano dai campi da gioco almeno per tre settimane.