Juventus calciomercato: Milik addio, il nome nuovo per l’attacco

Milik più vicino alla Roma, tra le alternative per la Juve spunta Donyell Malen del PSV

juventus calciomercato doneyll malen

La Juventus è al lavoro per chiudere definitivamente con Gonzalo Higuain e acquistare un nuovo attaccante nella sessione di calciomercato che prenderà il via il 1° settembre. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, non sarà Arkadiusz Milik il prescelto, anche se il centravanti polacco ha un preaccordo con i campioni d’Italia valido fino ai primi giorni del mese prossimo. Se Fabio Paratici non chiuderà con il Napoli, Milik ha già l’intesa con un’altra squadra, ovvero la Roma. Tutto apparecchiato tra partenopei e giallorossi, che verseranno a De Laurentiis 15 milioni di euro cash più il cartellino di Cengiz Under (accostato alla Juve durante la breve era Sarri).

Juventus calciomercato: le alternative a Milik

La Juventus sta rivolgendo intanto altrove le proprie attenzioni e oggi Paratici a Londra avrà diversi incontri. Uno con la Roma, per parlare di Edin Dzeko, 34enne centravanti bosniaco che sarebbe in uscita con l’arrivo di Milik. L’unico ostacolo, al momento, sembra essere l’ingaggio da oltre 12 milioni lordi dell’ex Wolfsburg e City. Il CFO bianconero parlerà anche con il Wolverhampton di Raul Jimenez (29), per il quale però il club inglese chiede attualmente 70 milioni di euro. Più economico Alexandre Lacazette (29), del quale si parlerà con l’Arsenal, ma c’è un nome nuovo che sta prendendo quota nelle ultime ore.

Donyell Malen del PSV il nome nuovo

Secondo la Gazzetta dello Sport, il colpo di calciomercato della Juventus in attacco potrebbe essere Donyell Malen (21), attaccante del PSV Eindhoven e della nazionale olandese. Il ragazzo, aveva collezionato 25 presenze condite da 17 gol e 9 assist nella prima parte di stagione, ma a dicembre è stato operato ad un ginocchio e non è più sceso in campo per via dello stop anticipato della Eredivisie.