Juventus calciomercato: si lavora per l’immediato, ma anche in prospettiva futura presso la nuova sede della Continassa. Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, la Vecchia Signora sarebbe seriamente interessata a Mattias Svanberg, 18enne centrocampista del Malmoe sul quale ci sarebbe da tempo anche il Milan.
Stiamo parlando di un giovane che ha bruciato le tappe, esordendo in prima squadra a soli 16 anni. Centrocampista dotato di un buon fisico, ma nonostante ciò anche di una buona tecnica e di visione di gioco, ha il contratto in scadenza con il club svedese nel 2019. La valutazione di aggira intorno ai 5-10 milioni di euro e a quanto pare il Malmoe lo vorrebbe tenere un altro anno con sé, per farne lievitare ulteriormente le quotazioni. La Juventus lo vorrebbe invece portare subito a Torino per aggregarlo alla Primavera che questa stagione sarà allenata da Dal Canto.
Dalla Spagna giungono voci assai confortanti per i tifosi della Juventus: il Barcellona non è interessato a Leonardo Bonucci. Lo scrive oggi il ‘Mundo Deportivo’, smentendo sostanzialmente le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi in merito ad un’imminente assalto blaugrana al centrale bianconero. I giornalisti iberici sostengono che la pista non sia praticabile per due motivi: il costo elevato del cartellino (la Juve chiede almeno 60 milioni) e la volontà del club bianconero di farne uno dei leader dello spogliatoio presente e futuro.