Juventus calciomercato, Marotta: “Vidal il nostro bomber e abbiamo già preso Llorente”
Il mercato della Juventus immobile? Per nulla! Giuseppe Marotta difende il suo operato e traccia le linee guida per le prossime mosse da Roma, dove ieri pomeriggio ha ritirato il premio Beppe Viola. “Il profilo dei nostri giocatori deve essere un profilo eclettico, la dimostrazione è che il nostro capocannoniere è Vidal, un centrocampista – le parole del dg bianconeri riportate da ‘Tuttosport’ – Poi abbiamo il secondo attacco del campionato, quindi il nostro è un modello vincente. Tuttavia è certo che noi cerchiamo sempre di migliorarci e il migliorarsi significa cercare di sfruttare le possibilità che il mercato offre”. \r\n\r\nI nomi che circolano per l’attacco sono sempre gli stessi, qual è il preferito di Marotta?\r\n
“Preferenze tra Tevez, Higuain e Jovetic? Sono tre elementi di spessore, ma appartengono a grandi club, quindi non è corretto parlarne. Non voglio creare illusioni. E abbiamo già preso Llorente che è campione del mondo e d’Europa in carica. Siamo solo ai primi giorni di mercato. Non è facile colmare il gap in Europa ma parteciperemo a ogni competizione cercando di vincerla”, ha proseguito ancora il dirigente della Juventus.
\r\nIntanto, Mauricio Isla è sempre più vicino all’Inter…\r\n
“Isla? Abbiamo puntato su di lui, ha avuto un grave infortunio e il vero Isla ancora non l’abbiamo visto. C’è l’interesse dell’Inter e non solo ma non abbiamo ancora deciso niente”.
\r\nIl caso Marchisio è definitivamente chiuso?\r\n
“Non c’è un caso Marchisio, non abbiamo mai pensato di metterlo sul mercato. In calendario non c’è nessun summit con lui, c’è un rapporto chiaro e diretto. Parleremo con lui dopo la Confederations Cup così come accadrà con gli altri elementi della nostra rosa, cercheremo di tenercelo stretto perché è un elemento fondamentale”, ha concluso Beppe Marotta.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati