Juventus calciomercato: Marotta irrompe su Szczesny, Schick subito a Torino

Bolle in pentola qualcosa di grosso per il calciomercato estivo della Juventus: nuovo candidato per il dopo Buffon, accelerata su Schick

Juventus calciomercato: per il dopo Buffon, la dirigenza bianconera ora vuole Wojciech Szczesny, 27enne portiere della nazionale polacca che le ultime due stagioni ha giocato in prestito alla Roma. Estremo difensore che dà grande sicurezza e con una buona esperienza a livello internazionale, Szczesny è stato accostato di recente anche al Napoli. I partenopei, però, ora sembrano essere più vicini a Norberto Murara Neto, che dopo due stagioni da secondo di Buffon chiede di giocare con maggiore continuità.

Per Szczesny, stando a quanto riporta oggi ‘La Stampa’, la Juventus sarebbe pronta ad investire 16 milioni di euro, mentre al portiere verrebbe offerto un ingaggio importante da 4 milioni di euro a stagione. Resta da capire se l’estremo difensore polacco accetterà una prima stagione da gregario, considerato che Buffon giocherà con ogni probabilità il suo ultimo campionato.

Juventus calciomercato: Schick vice Higuain

Patrik Schick sarà il vice-Higuain il prossimo anno: secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, dopo la finale di Cardiff ci sarà l’annuncio ufficiale da parte della Juventus. Senza portare la trattativa per le lunghe, Beppe Marotta pagherà i 25 milioni della clausola rescissoria del centravanti ceco, che ha scadenza il prossimo 15 luglio. Contrariamente a quanto chiedeva Massimo Ferrero, però, la Juve non concederà il prestito di un anno di Schick alla Sampdoria.

Lo stesso Giampaolo ha preso atto della volontà del giocatore di andare via subito, ragion per cui ha dato il via libera, non volendo allenare calciatori non motivati. Dopo l’opera di convincimento da parte di Pavel Nedved, dunque, Schick si metterà sin da luglio a disposizione di Massimiliano Allegri e sarà la prima scelta quando bisognerà far rifiatare Gonzalo Higuain.