in

Juventus calciomercato: dopo Khedira e Can, Paratici punta un altro tedesco

juventus calciomercato brandt

Dopo Khedira ed Emre Can, uno dei prossimi colpi di calciomercato della Juventus potrebbe essere Julian Brandt. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania che rimbalzano su Tuttosport, Fabio Paratici starebbe lavorando sotto traccia sul talento del Bayer Leverkusen che piace molto anche all’Atletico Madrid di Diego Simeone. A fare gola al responsabile dell’area tecnica bianconera la clausola rescissoria: solo 25 milioni per un calciatore di 23 anni che ha esordito nella nazionale maggiore quando aveva appena 20 anni.

Sotto contratto con il Bayer Leverkusen fino a giugno 2021, Brandt non ha bisogno di presentazioni ed è chiaro che i tedeschi bianconeri non possono che sponsorizzare la sua candidatura per la maglia della Juventus. Di piede destro, il ragazzo preferisce partire dalla fascia sinistra per accentrarsi, ma non disdegna nemmeno il ruolo di ala destra e quello di trequartista. Ha esordito in Bundesliga nel 2014, quando aveva solo 18 anni, ragion per cui ha già una buona esperienza a livello internazionale.

Juventus calciomercato: se arriva Brandt chi parte?

Insomma, il costo del cartellino è assai appetibile, ma il suo acquisto lascia presagire una cessione eccellente, poiché Brandt gioca in sostanza nello stesso ruolo di Douglas Costa, Dybala e Bernardeschi. Considerato che quest’ultimo sembra diventato praticamente intoccabile, il ballottaggio sembra essere tra i primi due.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.