Juventus calciomercato: la sessione estiva è ancora lontana, ma la dirigenza bianconera è sempre al lavoro. Secondo quanto riferisce ‘Goal.com’, tra i profili analizzati con attenzione dal dg Marotta e dal diesse Paratici ci sarebbe Keita Balde, giovane attaccante spagnolo naturalizzato senegalese. Il ragazzo è sotto contratto con la Lazio fino al 2018, ma di rinnovare per ora non sembra avere intenzione. Nel recente passato, Keita è stato accostato alle due milanesi, con il Milan in prima fila. Vincenzo Montella stravede per il giovane attaccante, ma anche la Juve sarebbe vigile e pronta a cogliere un’eventuale occasione.
Dal punto di vista tecnico, la Vecchia Signora non ha alcun dubbio, anche se c’è qualche perplessità dal punto di vista caratteriale. Nel recente passato biancoceleste, Keita ha fatto le bizze, ma nulla che a Torino non sappiano “correggere”. Nonostante abbia un solo anno ancora di contratto, Lotito comunque non è disposto a svenderlo.
Secondo il quotidiano ‘Leggo’, anche la Juventus sarebbe in corsa per Kostas Manolas, 25enne difensore greco della Roma. Dalle parti di Torino hanno intenzione di svecchiare il reparto difensivo, per via dei ripetuti acciacchi di Barzagli e Chiellini. Per questo motivo, potrebbe non essere riscattato Medhi Benatia, che va per i 30 anni e comporterebbe un esborso da 17 milioni di euro. Su Manolas, però, c’è da tempo anche l’Inter, che addirittura potrebbe avere in mano un’intesa di massima con il giocatore. I nerazzurri sono disposti ad accontentarlo con un ingaggio super, ma in caso di mancata qualificazione alla Champions League, la Juventus potrebbe rappresentare un palcoscenico migliore per lui.