Tra i nomi accostati alla Juventus per il calciomercato estivo c’è quello di Chris Smalling, 33enne difensore inglese della Roma. Il britannico è in scadenza di contratto a giugno con i giallorossi, ma come riporta Tuttosport nel suo contratto c’è una clausola di rinnovo automatico che può scattare solo se ci sarà la volontà del calciatore. Al momento, però, il diretto interessato si sta guardando attorno poiché guadagna in giallorosso 3,5 milioni di euro e pare voglia strappare qual cosina in più (soldi e durata, biennale) per il suo ultimo contratto della carriera.
La Juventus ci pensa su, perché per la prossima stagione avrà come certezze al centro della difesa solo Danilo e Bremer, mentre Bonucci dà segnali di cedimento e il duo Gatti-Rugani è da valutare bene. Insomma, per allegri un elemento esperto potrebbe far comodo nelle rotazioni, ma c’è da fare i conti con la concorrenza dell’Inter.
Insomma, bianconeri e nerazzurri si incrociano nuovamente sul mercato. Sì, perché anche Marcus Thuram è conteso tra Juve e Inter. L’attaccante francese è in scadenza a giugno con il Borussia Monchengladbach e rappresenterebbe un bell’affare a costo zero. Attenzione, però, al Bayern Monaco, che potrebbe anticipare tutti prelevandolo già a gennaio e pagando un piccolo indennizzo al suo attuale club, che altrimenti lo perderebbe senza incassare nulla.