Juventus calciomercato: Olivier Giroud potrebbe lasciare l’Arsenal prima della scadenza del contratto, prevista per giugno 2019. Il centravanti della nazionale francese, 31 anni, non è più titolare con i Gunners da quando è arrivato a Londra il connazionale Lacazette, nonostante per Deschamps sia ancora la torre d’attacco preferita. Stando ad indiscrezioni provenienti dalla Gran Bretagna, ci potrebbe essere addirittura un clamoroso divorzio a gennaio tra l’Arsenal e Giroud, anche se maggiori indizi portano ad un addio al termine del campionato in corso.
Secondo l’edizione odierna del ‘Daily Star’, sarebbe anche ai minimi storici il rapporto tra l’attaccante e il manager dei ‘Gunners’, il connazionale Arsene Wenger. Se la situazione dovesse precipitare, con Lacazette preferito a Giroud anche nei prossimi mesi, il tabloid sostiene che il divorzio potrebbe essere anticipato alla sessione invernale del calciomercato, ma più probabilmente, l’addio si consumerà nell’estate del 2018.
A Giroud le offerte non mancano, perché seppur si tratti di un vero e proprio colosso, ha dimostrato nel recente passato di avere un fiuto del gol importante. In Italia, riferiscono i giornalisti britannici, lo seguono con molta attenzione sia la Juventus sia l’Inter, a caccia di un bomber di scorta rispettivamente per Higuain ed Icardi. Del resto, il francese potrebbe essere una soluzione low cost sia perché ha 31 anni, sia perché l’Arsenal non può chiedere la luna con un solo anno di contratto ancora. Insomma, ci sono tutti i presupposti affinché il calciatore cresciuto nel Grenoble, provi un’esperienza italiana dopo quasi 6 anni in Premier League. E il derby d’Italia è già servito.