Con la sosta per le nazionali, impazza inevitabilmente il calciomercato, che quest’anno sarà dunque più lungo del solito per la sessione invernale e la Juventus è pronta a cogliere qualche occasione. I bianconeri lavorano per un terzino subito, ma anche in vista della prossima stagione. In quest’ottica si inserisce l’interesse, secondo Tuttosport, per Marcos Thuram, 25enne attaccante esterno in scadenza con il Borussia Moenchengladbach. Con Chiesa sulla via del rientro e Kean che sta crescendo, non c’è fretta in casa bianconera per il reparto avanzato, ma il figlio dell’ex difensore della Vecchia Signora piace.
C’è da fare i conti anche con la concorrenza dell’Inter, ma molto dipenderà dal Mondiale e da ciò che succederà ad inizio 2023. Al momento, Thuram non sembra intenzionato a rinnovare con i tedeschi, in modo da avere il massimo del potere contrattuale la prossima estate.
Attenzione anche a Malo Gusto, terzino destro di 19 anni per il quale il Lione chiede tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il ragazzo è molto bravo a farei l quinto di destra, ma anche a giocare da centrocampista esterno. Insomma, per l’evoluzione tattica dei bianconeri in questa stagione sarebbe perfetto e visto che non ci sono al momento alternative a Cuadrado, se non il “fragile” De Sciglio, a gennaio potrebbe esserci un’accelerata su questo fronte.
La dirigenza della Juventus, secondo la Gazzetta dello Sport, segue con attenzione anche il mercato dei portieri. Szczesny ha il contratto in scadenza nel 2024 e tra gli obiettivi dichiarati ci sono il georgiano Mamardashvili e Carnesecchi, attualmente alla Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta. Attenzione però all’empolese Vicario, che potrebbe essere bloccato a gennaio per poi portarlo a Torino più là, dopo aver deciso il da farsi con l’estremo difensore polacco, che ha ancora mercato.