Juventus calciomercato: blitz per Douglas Costa, occhio a Barcellona e PSG

douglas costa juve mercato news

Juventus calciomercato: il dg Beppe Marotta deve accelerare su Douglas Costa. Secondo quanto riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, l’esterno offensivo del Bayern Monaco è il primo obiettivo dei bianconeri, ma su di lui si sarebbe fiondato anche il Barcellona. Ci sarebbero stati dei passi avanti da parte della Vecchia Signora negli ultimi giorni. Incassato il gradimento del brasiliano, la Juventus avrebbe pronti 40 milioni di euro per il cartellino.

I bavaresi si sono già cautelati nello stesso ruolo di Douglas Costa tesserando Gnabry e riscattando proprio dalla Juve il giovane Kingsley Coman. Con l’arrivo di Alexis Sanchez, dato per imminente, insomma, le porte della titolarità per il brasiliano sarebbero definitivamente chiuse. Stando a quanto riferisce ‘Tuttosport’, oltre al Barcellona ci sarebbe anche il Paris Saint Germain, che a sua volta potrebbe cedere Angel Di Maria. Insomma, i destini del brasiliano e dell’argentino sarebbero incrociati.

Juventus calciomercato: Costa incrocia Di Maria

Se davvero i parigini riuscissero a strappare il sì del Bayern per Douglas Costa, a quel punto potrebbero cedere Di Maria proprio alla Juventus. Insomma, sembra che manchi davvero poco, poi Massimiliano Allegri avrà il secondo tassello richiesto alla dirigenza prima della firma del prolungamento di contratto. Il primo è stato l’acquisto di Patrik Schick, centravanti ceco della Sampdoria che sarà annunciato nei prossimi giorni: ai blucerchiati una parte in denaro e due contropartite tecniche.

SCHICK: LE FOTO DELLA SORELLA KRISTYNA