Juventus calciomercato: Dalot e Mac Allister nel mirino di Allegri

Le possibili mosse di mercato della Juventus: Dalot e Mac Allister per sostituire Cuadrado e Rabiot, Pellegrini incerto

La Juventus al lavoro per cogliere occasioni di calciomercato a gennaio, ma il grosso si farà l’estate prossima. Ci sarà da sostituire sicuramente Juan Cuadrado, il cui contratto è in scadenza e non sarà rinnovato. Attenzione, secondo la Gazzetta dello Sport, a Diogo Dalot, terzino del Manchester United e della nazionale portoghese, in grado di giocare a 4 ma anche da quinto in una difesa a 3. In alternative, i bianconeri valutano Karsdorp della Roma e Fresneda, 18enne del Valladolid.

Juventus calciomercato: Mac Allister dopo Rabiot?

Nessuna possibilità che Allegri accetti di privarsi a gennaio di Adrien Rabiot, che però andrà sostituito in estate essendo in scadenza e chiedendo per il prolungamento almeno 10 milioni netti. Da tempo si parla di Sergej Milinkovic-Savic per la sostituzione del francese, ma la novità è rappresentata da Alexis Mac Allister, 24enne centrocampista del Brighton e dell’Argentina campione del Mondo. In Inghilterra scrivono di un interessamento di Liverpool e Benfica, ma anche i bianconeri sono pronti ad entrare in lizza. Il club di appartenenza, però, non chiederà meno di 50 milioni di euro.

Futuro incerto per Luca Pellegrini

Incerto il futuro di Luca Pellegrini, che continua ad essere corteggiato dalla Lazio. Il terzino di proprietà della Juventus dovrebbe però interrompere anticipatamente la parentesi all’Eintracht Francoforte, dove era partito benino, ma poi si è perso alla distanza. A proposito dell’esterno mancino, il ds del club tedesco dice: “Da noi non ha ancora trovato il suo ritmo. Deve lavorare su se stesso e mettere in atto le cose che gli sono state insegnate in fase di preparazione. Starà a lui decidere come finirà la sua esperienza all’Eintracht”. L’ultima decisione spetterà solo al calciatore.