Juventus calciomercato: se Chiellini non ce la fa, idea Rudiger

Se Chiellini non darà garanzie nelle prossime settimane, la Juventus tornerà sul mercato: offerto il tedesco Rudiger del Chelsea

Giorgio Chiellini ha nuovamente recuperato, ma nelle prossime settimane il capitano sarà l’osservato speciale della dirigenza Juventus. Se il numero 3 continuerà a non dare garanzie, infatti, si cercherà un sostituto approfittando della finestra invernale del calciomercato. Da quando è rientrato dalla rottura del crociato, infatti, Chiellini è incappato in una serie interminabile di problemi muscolari che gli hanno impedito di scendere in campo. Il concomitante infortunio di Demiral, poi, ha costretto mister Pirlo a far fare gli straordinari a de Ligt e Bonucci e all’occorrenza ad adattare al centro il terzino Danilo.

Juventus calciomercato: Rudiger per la difesa a gennaio

Una situazione di certo non ottimale per una squadra che da qui a giugno dovrà giocare tantissime partite suddivise in tre competizioni. Se a partire dalla partita con l’Udinese, insomma, il numero 3 bianconero non dimostrerà tenuta atletica, altro che rinnovo per un altro anno, Madama cercherà un sostituto. Negli ultimi giorni, secondo quanto riferisce il Daily Mirror, è stato proposto alla Juventus il tedesco Antonio Rudiger, 27enne attualmente sotto contratto con il Chelsea. L’ex Roma non è per nulla contento del suo impiego a Londra e sta cercando una nuova avventura.

Il suo agente, secondo i tabloid, lo starebbe proponendo ai club italiani, poiché la Serie A è un campionato che conosce molto bene. In grado di adattarsi come centrale ma anche come terzino a sinistra e a destra, Rudiger potrebbe fare seriamente al caso della Juventus.  In lizza ci sarebbe anche il Milan, ma il Chelsea non fa sconti: anche se il contratto del tedesco è in scadenza a giugno 2022 la richiesta è di 15 milioni di euro.