Juventus calciomercato: se Chiellini non ce la fa, idea Rudiger

Il 27enne tedesco del Chelsea si è già offerto: può giocare al centro, ma anche come terzino

juventus calciomercato rudiger

Giorgio Chiellini ha nuovamente recuperato, ma nelle prossime settimane il capitano sarà l’osservato speciale della dirigenza Juventus. Se il numero 3 continuerà a non dare garanzie, infatti, si cercherà un sostituto approfittando della finestra invernale del calciomercato. Da quando è rientrato dalla rottura del crociato, infatti, Chiellini è incappato in una serie interminabile di problemi muscolari che gli hanno impedito di scendere in campo. Il concomitante infortunio di Demiral, poi, ha costretto mister Pirlo a far fare gli straordinari a de Ligt e Bonucci e all’occorrenza ad adattare al centro il terzino Danilo.

Juventus calciomercato: Rudiger per la difesa a gennaio

Una situazione di certo non ottimale per una squadra che da qui a giugno dovrà giocare tantissime partite suddivise in tre competizioni. Se a partire dalla partita con l’Udinese, insomma, il numero 3 bianconero non dimostrerà tenuta atletica, altro che rinnovo per un altro anno, Madama cercherà un sostituto. Negli ultimi giorni, secondo quanto riferisce il Daily Mirror, è stato proposto alla Juventus il tedesco Antonio Rudiger, 27enne attualmente sotto contratto con il Chelsea. L’ex Roma non è per nulla contento del suo impiego a Londra e sta cercando una nuova avventura.

Il suo agente, secondo i tabloid, lo starebbe proponendo ai club italiani, poiché la Serie A è un campionato che conosce molto bene. In grado di adattarsi come centrale ma anche come terzino a sinistra e a destra, Rudiger potrebbe fare seriamente al caso della Juventus.  In lizza ci sarebbe anche il Milan, ma il Chelsea non fa sconti: anche se il contratto del tedesco è in scadenza a giugno 2022 la richiesta è di 15 milioni di euro.