Juventus calciomercato: Cambiaso può tornare subito

La Juventus farà profonde riflessioni di calciomercato durante la sosta Mondiale: priorità un terzino sinistro e un centrale mancino

Durante la sosta per le nazionali la Juventus effettuerà delle profonde valutazioni di calciomercato in vista delle sessioni del 2023. Già a gennaio potrebbero esserci dei correttivi importanti, soprattutto in difesa, reparto che seppur numericamente a posto, ha denotato criticità per via di alcuni elementi ormai logori. Si cerca un terzino, visto che De Sciglio ancora una volta sta trascorrendo molto tempo in infermeria e tra i nomi di Grimaldo e Guerreiro ora si fa strada la soluzione “interna”, secondo Tuttosport. Stiamo parlando di Andrea Cambiaso, attualmente in prestito al Bologna.

Juventus calciomercato: soluzione interna a sinistra?

Il terzino di proprietà della Juventus non aveva iniziato bene la stagione, ma poi si è imposto inanellando 8 presenze da titolare e buone prestazioni. Ovviamente, ci sarebbe da convincere il Bologna a sciogliere il prestito con 6 mesi di anticipo, ma i bianconeri pensano di avere gli argomenti giusti per farlo.

Alternative mancine e per il centro difesa

Attenzione, poi, anche a Strahinja Pavlovic, classe 2001 del Salisburgo e Alfonso Pedraza (26) del Villarreal. Il centrale serbo, compagno di nazionale di Vlahovic e Kostic, è mancino e potrebbe risolvere la grana del partner di Bremer. Lo spagnolo, invece, è un esterno mancino in grado di giocare sia alto sia basso, sul quale però c’è da tempo l’Inter, che potrebbe prenderlo in caso di cessione di Robin Gosens. Ovviamente, non mancano le alternative, riferisce la Gazzetta dello Sport: piacciono sempre Gabriel dell’Arsenal, Igor (Fiorentina), Ndicka (Eintracht) e Kiwior (Spezia), sul quale però sembra si sia mosso prima il Milan.