Juventus calciomercato: bianconeri vicini ad un difensore del Real Saragozza

Si tratta di Alejandro Francés, centrale in grado di giocare anche da terzino

juventus calciomercato frances

La Juventus continua a collaborare con il Real Saragozza e sull’asse Italia-Spagna potrebbe presto concretizzarsi una nuova trattativa di calciomercato. I campioni d’Italia hanno ceduto al club che milita attualmente nel campionato di Serie B spagnola l’attaccante esterno Luca Zanimacchia, ma presto un difensore spagnolo potrebbe fare il percorso inverso. Si tratta di Alejandro Francés, 18 anni, che è seguito anche dal Siviglia.

Juventus calciomercato: la clausola (superabile) di Francés

La Juve gli ha messo gli occhi addosso poiché si tratta di un elemento particolarmente duttile, centrale di ruolo, ma abile a destreggiarsi anche come terzino destro o sinistro, all’occorrenza. In questa stagione il giovanissimo difensore spagnolo ha collezionato 13 presenze, di cui 12 in campionato e 1 in Coppa del Re, dimostrando una crescita importante in termini di personalità. Sotto contratto con il Real Saragozza fino al 2024, Francés ha una clausola rescissoria da 10 milioni, ma il club è disposto a trattare. Di recente, infatti, è stato ceduto Alberto Soro per 2,5 milioni di euro, nonostante avesse una clausola da 9 milioni.

Insomma, la Juventus ci sta lavorando e in virtù dei buoni rapporti instaurati con la dirigenza della real Saragozza, la collaborazione potrebbe continuare con Francés ed altri giovani che si muoverebbero sull’asse torino-Spagna. Se servisse, infatti, la Juve sarebbe pronta a spedire al club iberico qualcuno dei suoi giovani come contropartita tecnica.