Juventus calciomercato: avanti tutta su Paredes, Pjanic decisivo

Leandro Paredes è il profilo perfetto per la Juve, scambio in vista col PSG

juventus calciomercato leandro paredes

La Juventus ora guarda stabilmente in Francia per il calciomercato a centrocampo: secondo Tuttosport, il primo obiettivo in mediana sarebbe ora Leandro Paredes (25). Dopo il no definitivo di Arthur, Tonali che preferisce l’Inter e le difficoltà ad arrivare a Jorginho senza spendere una cifra ritenuta fuori mercato (50-60 milioni), Fabio Paratici ha ravvivato i contatti con Leonardo, direttore del Paris Saint Germain. L’ex calciatore di Chievo, Roma ed Empoli piace da tempo alla dirigenza bianconera, ma sembra che stavolta il matrimonio possa davvero andare in porto.

Juventus calciomercato: Paredes dipende da Pjanic

Dono diversi i fattori che spingono la Juve verso questo affare: innanzitutto lo stipendio perfettamente in linea con il nuovo tetto stipendi, poi la grande amicizia che lega Paredes a Paulo Dybala e infine la duttilità tattica dell’argentino. Il centrocampista del PSG può alternarsi con Bentancur in cabina di regia, ma al contempo essere impiegato più avanti, avendo iniziato la carriera come centrocampista offensivo. Dipende tutto, però, da Miralem Pjanic, 30enne centrocampista bosniaco che aveva detto sì ad una bozza di contratto di 4 anni con il Barcellona e ora dovrebbe accettare uno scambio con Paredes.

Lo scambio con Arthur, a meno di clamorose retromarce da parte del 23enne brasiliano, è però saltato e per Pjanic non ci sono tantissime alternative. Il Chelsea non lo entusiasma e di conseguenza non gli restano che la permanenza alla Juventus oppure il ritorno in Ligue 1, campionato che ha già giocato con la maglia del Lione.