Calciomercato Juventus

Juventus calciomercato 2018: De Vrij ancora non rinnova con la Lazio

Stefan De Vrij continua ad essere un obiettivo della Juventus per il calciomercato del 2018. Il 25enne centrale olandese ha un contratto in scadenza con la Lazio a giugno prossimo, ma ancora non ha dato una risposta definitiva a Claudio Lotito. La situazione è stata ricostruita oggi dal quotidiano ‘Il Messaggero’ e al momento tutti gli scenari sono possibili. De Vrij avrebbe fatto una promessa di prolungamento a Lotito nel 2015, ma nel calcio spesso non hanno alcuna valenza i contratti, figurarsi le promesse…

La proposta sul piatto dell’olandese sarebbe quella di un prolungamento per 3 milioni di euro l’anno bonus inclusi fino al 2021. Qualora accettasse, De Vrij diventerebbe il calciatore più pagato della rosa della Lazio, ma pur avendo promesso una risposta definitiva a breve, ancora la decisione non è stata comunicata. Il motivo è presto detto: sul calciatore ci sono diversi top club che potrebbero garantirgli uno stipendio nettamente più alto, tra cui anche la Juventus. I bianconeri lo seguono ormai da tempo e ovviamente sono molto attirati dal fatto che a partire dal 1° febbraio, senza rinnovo, il calciatore biancoceleste potrebbe essere tesserato a parametro zero.

Juventus calciomercato: tutti su De Vrij

Il diesse Fabio Paratici, però, dovrà vedersela con una concorrenza agguerritissima. Si parla infatti di Milan, ma anche Liverpool, Atletico Madrid e nelle ultime ore anche Real. Le Merengues sono sempre a caccia di difensori per svecchiare il reparto arretrato e De Vrij sarebbe un obiettivo concreto. La Juventus, da parte sua, sa bene che nel calciomercato estivo 2018 dovrà fare importanti investimenti poiché andranno in scadenza diversi senatori della rosa. Ci sarà l’addio ad Andrea Barzagli, ma anche Medhi Benatia dovrebbe ricevere il benservito. Il solo Mattia Caldara, dunque, non basterà e l’olandese della Lazio rappresenterebbe un acquisto top. Il 25enne difensore centrale conosce bene il campionato italiano ed ha già una buona esperienza a livello internazionale. Il profilo perfetto, insomma.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni