Juventus calcio mercato: Marchisio pronto a restare anche senza garanzie

Claudio Marchisio vuole restare alla Juventus fino alla scadenza del contratto (2020) anche se sa di giocare poco: il ‘Principino’ rinvierebbe lo sbarco nel calcio USA a quando avrà 34 anni, dipenderà dal mercato

Juventus calcio mercato: non è affatto detto che Claudio Marchisio lasci Torino. Il ‘Principino’, che ha ancora due anni di contratto, pare sia intenzionato a rimanere fino al giugno del 2020, ossia alla naturale scadenza dell’attuale accordo, anche se nelle ultime stagioni è finto indietro nelle gerarchie del centrocampo. Leader silenzioso dello spogliatoio, dopo il grave infortunio ai legamenti Marchisio ha giocato poco, ma al contempo non si è lamentato mai. In perfetto stile Juve, il centrocampista torinese si è messo a disposizione del mister e del gruppo, dando sempre un importante contributo con la sua esperienza, soprattutto all’interno dello spogliatoio.

Nato e cresciuto con i colori bianconeri addosso, in questa stagione Marchisio è stato scavalcato nelle gerarchie sia dall’ultimo arrivato Matuidi, sia dal giovane Bentancur. È per questo che ben presto sono cominciate a circolare voci di addio al termine dell’attuale stagione. Anche un post di qualche mese fa della moglie su Instagram e uno successivo dello stesso calciatore hanno lasciato intendere che il divorzio sia un’opzione più che credibile a giugno, ma secondo Tuttosport di oggi, il destino è tutt’altro che scritto.

Juventus calcio mercato: Marchisio addestrerà le nuove leve

Marchisio, sicuro di incarnare il dna della Juventus, è disposto a rinviare lo sbarco negli USA o in un altro campionato estero meno impegnativo della Serie A. ed è quanto andrà ad esporre al dg Beppe Marotta in un incontro che si terrà con ogni probabilità dopo il 20 maggio, quando la stagione sarà conclusa e la Vecchia Signora saprà quali trofei avrà portato a casa tra scudetto e Coppa Italia. Così come avvenuto fin qui, pur giocando poco, il Principino sembra disposto a fare da chioccia ai nuovi arrivati, consapevole che lo spogliatoio perderà già un leader molto importante come Gigi Buffon. Insomma, un supporto importante per il mister che ci sarà (Allegri rimane il favorito), con Chiellini e Barzagli al suo fianco, in quella che sarà un’evoluzione e non ancora una rivoluzione della rosa bianconera.

Molto dipenderà anche dalle mosse in entrata, perché se oltre ad Emre Can arriverà un altro centrocampista, è fin troppo evidente che per necessità nella composizione delle liste dovrebbero partire in due e dopo Sturaro il principale indiziato sarebbe proprio Marchisio.