Juventus calcio mercato: rifiutati 100 milioni dal Chelsea per Higuain

Dopo l’addio di Leonardo Bonucci, dovrebbe essere finito il tempo delle cessioni da parte della Juventus: il retroscena di mercato di Tuttosport

Juventus calcio mercato: dopo Bonucci al Milan, dovrebbero essere finite le cessioni eccellenti da parte del club bianconero e iniziare finalmente le spese importanti. È già arrivato Douglas Costa, ma di certo i sei volte campioni d’Italia non si possono fermare qui. Dani Alves e Bonucci hanno lasciato due buchi importanti, in più ci sono da colmare le lacune a centrocampo. Qualora ci fosse qualche altra cessione, dunque, per Marotta e Paratici si farebbe davvero difficile.

Si è parlato tanto di Alex Sandro corteggiato dalle inglesi, ma a questo punto il rinnovo con l’ex Porto dovrebbe essere solo una formalità. Eppure c’è un altro campione della Juventus assai corteggiato, anche se nei giorni scorsi la notizia era stata bollata come fantamercato. Oggi, ‘Tuttosport’ conferma l’interesse del Chelsea di Antonio Conte per Gonzalo Higuain: i ‘Blues’ devono sostituire Diego Costa, scaricato con un Sms dal tecnico leccese e ora devono sostituirlo con un top assoluto.

Juventus calcio mercato: bussa Conte

Fallito l’assalto a Lukaku, per l’intromissione del Manchester United, il direttore commerciale del Chelsea ha contattato Marotta. “Quanto valutate Higuain?”, sarebbe stata la domanda. La replica della Juve è stata seca: “Non ha prezzo, non si vende”. A quel punto, Abramovic avrebbe autorizzato a presentare un’offerta da 100 milioni, ma anche qui, niente da fare, non ci sarà alcuna trattativa.